lunedì 21 gennaio 2013

Due single a nozze si innamorano!!!



Nella mia noiosissima domenica pomeriggio riesco a trovare in televisione questo simpatico film!

John e Jeremy (Owen Wilson e Vince Vaughn) sono due colleghi che negli anni grazie a delle regole tramandate da un amico, hanno affinato la tecnica dell'imbucarsi ai matrimoni. Quale occasione migliore per mangiare e bere gratis? Effettivamente è una cosa che mi piacerebbe provare,ma il loro obbiettivo è quello di sedurre le giovani donne single presenti ai ricevimenti e devo dire che le loro tecniche sono ben studiate: si fingono parenti lontani di uno degli sposi e una volta tessuta la copertura riescono a piangere, a parlare di sentimenti o di episodi del tutto inventati per fare centro.

Dopo una serie ben riuscita di matrimoni,dei quali noi vediamo una serie di seni nudi, ai due uomini si presenta l'occasione di un' evento unico, il matrimonio della figlia maggiore del ministro americano William Cleary (Christopher Walken), al quale saranno invitate tantissime donne single e disponibili.
Alla cerimonia John, in una scena a rallentatore incrocia Claire (Rachel McAdams), bellissima ragazza nonché secondogenita dell'importante politico che però è già fidanzata da tempo con un damerino dalla faccia da schiaffi.

Più fortunato invece è il socio d'avventura che, avendo puntato Gloria, ultima figlia di William, dopo un semplice ballo riesce a farsi seguire fuori dalla sala e in spiaggia riesce a far centro; nel mentre il biondo e romantico John non si dà per vinto e entra in simpatia con il padre delle signorine e così anche con la sua "preda" e tra i due si capisce che c'è già una forte intesa.

In spiaggia, Gloria (Isla Fischer) confessa a Jeremy di essere già innamorata di lui, mettendo in crisi l'uomo che subito cerca il compagno per darsela a gambe,solo che questo non ha ancora concluso la missione e credendo di averne la possibilità solo con il tempo, con l'aiuto di Gloria riesce a farsi invitare nella casa della famiglia per il week-end.

Nella villa al lago, John cerca tutti i modi per rimanere da solo con la sua bella, arrivando al punto di versare delle gocce di collirio nel bicchiere del fidanzato per metterlo fuori gioco,infatti questo rimarrà molto teneramente abbracciato al wc per il resto della serata; i due riescono a barcamenarsi tra continue disavventure quali, lo stupro di mezzanotte da parte di Gloria, la vista notturna del fratello un po' strano di Claire, battute di caccia e giri in barca a vela.

Jeremy, l'uomo rande e grosso, non riesce più a gestire la piccola rossa che si fa sempre più opprimente, richiedendogli continue prestazioni sessuali, così litiga con John che ancora non vuole lasciare la casa senza il premio. Claire dal canto suo però comincia ad affezionarsi al parente venuto da lontano, fino a che un pomeriggio dopo un giro in bicicletta da soli, cede alla tentazione e si lascia baciare ma il bel sogno d'amore viene infranto più tardi a tavola dal fidanzato che sentendosi minacciato fa la proposta di matrimonio alla donna, che presa alla sprovvista fugge via.
Ovviamente, tutto ha un perché e le bugie hanno le gambe corte: il ragazzo geloso mira sostanzialmente al padre di Claire e non riuscendo a liberarsi dei due invasori, fa fare da un'amico una ricerca sulle loro identità, scoprendo così che non sono chi dicono di essere. Facendosi scudo di fucile e di una nonna molto cattiva, corre fuori dove John sta per dire tutta la verità, compresi i suoi sentimenti a Claire ma viene appunto preceduto, così insieme a Jeremy sono costretti a lasciare la famiglia.

Nella vita del biondo protagonista cala la depressione, giacché non riesce a togliersi dalla testa la donna che gli ha rubato il cuore ma non sa che la rossa Gloria e il suo migliore amico continuano a sentirsi perché alla fine, dopo tante peripezie Jeremy si è innamorato.Come poteva non innamorarsi di una tempesta ormonale come quella? 

La luce si riaccende quando John legge sul giornale locale che la famiglia Cleary festeggerà il fidanzamento di Claire e Sack in un prestigioso ristorante, così viene architettato il piano di travestirsi da camerieri e imbucarsi alla festa per provare ad avere un'altra chance.La sera clou però Jeremy non si presenta, così costretto ad agire da solo John viene beccato dal futuro sposino che con il supporto di qualche amico picchia il ragazzo innamorato, che non riesce nemmeno a salutare la sua bella.
Cosa non si fa per amore...

Preso dallo sconforto, il ragazzo va a casa dell'amico che però sorprende con Gloria in effusioni amorose, così sentendosi ferito e tradito, fugge, decidendo di lasciarsi andare alla depressione totale.

Dopo alcuni giorni, precisamente al compleanno di John, Jeremy bussa alla sua porta e cerca di appianare i loro contrasti: tutto sembra andare per il verso giusto finché lui non confessa che si sposerà con Gloria e che vorrebbe il suo migliore amico come testimone , ma per tutta risposta viene cacciato di casa.

A mali estremi, estremi rimedi: John sentendosi ormai solo si reca da Chazz (Will Farell), che in questo film fa praticamente la comparsa, per ricominciare a imbucarsi alle feste per rimorchiare ragazze. Questo strano personaggio, che vive ancora con la madre, rivela al protagonista che imbucarsi ai matrimoni è passato di moda, visto che si riesce a fare la stessa cosa con maggior risultato ai funerali. 0.o Sono un pò perplessa a questo riguardo.

In un primo momento molto perplesso, John si fa convincere e una volta al funerale benché avesse già una ragazza praticamente in tasca, nota le lacrime della moglie del defunto, così si convince che non vuole perdere la donna che ama e si precipita al matrimonio di Jeremy, ancora in corso, riuscendo a fare una dichiarazione d'amore degna di Shakespeare.

Sack ovviamente toccato nell'onore si alza dalle panche della chiesa per dare una seconda lezione a John che però questa volta ha il suo grosso amico a difenderlo. E...
Il film in sostanza è molto piacevole e carino, non molto impegnativo nonostante il cast. Sono una fan di Owen Wilson!!! Se volete passare due orette in compagnia questo potrebbe essere il film ideale!

Nessun commento:

Posta un commento