venerdì 18 gennaio 2013

Bell'attore, ma la trama?? Outlander- L'ultimo Vichingo



Oggi mi sono concessa la visione di Outlander - L'ultimo vichingo: cominciamo subito a dire che l'ambientazione è da togliere il fiato, tanto che sono rimasta rapita dalle immense distese di verde che ti fan venire voglia di prendere tutto e scappare lontano. Avete presente, no?
La voglia di fuggire viene accentuata dalla presenza di un protagonista da togliere il fiato:  un uomo alto, moro con gli occhi di ghiaccio che sicuramente non passerebbe inosservato, soprattutto nell'era in cui il nostro bellissimo Adone si ritrova, quella dei vichinghi.
Presumibilmente all'epoca erano tutti barbuti, sporchi e con i pidocchi ma non il nostro Kainan alias James Caviezel (ecco il nome del mio futuro marito) che sembra arrivare da un altro pianeta!!
Aspettate...effettivamente è così! Il nostro eroe arriva, anzi precipita, sul nostro pianeta con la sua modernissima navicella spaziale. Insieme a lui, inoltre, giunge, diciamo così, clandestinamente un gigantesco mostro a quattro zampe colorato e soprattutto molto vorace! Questo tenero cuccioletto scorrazza per le campagne, massacrando gli ignari cittadini che data l'epoca e la poca fantasia pensano di essere assediati da un orso!
Kainan va così alla ricerca di quest'orso variopinto, imbattendosi in un clan vichingo governato da un Re che ha due figli: il selvaggio Wulfric (Jack Huston) e la bellissima e coraggiosa Freya (Sophia Myles).
Da qui in poi il film prende una piega, come dire, prevedibile per tutti gli amanti del genere, abituati alla classica evoluzione della storia. Difatti, il nostro alieno super sexy si presenta al clan come cacciatore di draghi, offrendo i suoi servigi ma il giovane principino lo prende "giustamente" per pazzo mostrando molto chiaramente il suo disappunto. Non sono della stessa idea invece l'attempato Re e ovviamente la donzella che appena vede l'eroe ne rimane incantata.
Conquistata la fiducia del popolo, Kainan insieme ad un manipolo di gente costruisce, anzi fa costruire, perché lui è troppo bello per faticare, una trappola di dimensioni bibliche, aspettando l'attacco del feroce animale.
All'ora di cena, Freya prova a conquistare l'uomo con una ciotola di minestra ma povera lei: Kainan, preso dalla nostalgia, le racconta del suo passato,  precisando che la creatura che sta sterminando  il suo popolo è un Moorwen, animale di un altro pianeta dotato di intelligenza, che gli umani presi dalla solita sete di potere hanno distrutto fino all'ultimo esemplare o almeno cosi  si credeva:
(E qui sgorgano lacrime) perché  Kainan spiega alla sua bella che un giorno non lontano, di ritorno da un viaggio, ha trovato la sua gente trucidata, compresa sua moglie e suo figlio, proprio dalla bestia in questione. Eh si cara principessa, il tuo amore, era sposato con prole, mi dispiace, ma non temere tutti sappiamo come vanno a finire queste cose!
Il mostro, nemico del passato, non tarda ad arrivare nella notte, e senza troppa fatica, dopo aver divorato il prete del villaggio, finisce nella trappola genialmente studiata per prendere fuoco.Troppo facile, non vi pare?
Iniziano subito i festeggiamenti ma ahimè tutti i guai son femmina (se si dice cosi),  perché?? Perché l'alieno gigante ha dato alla luce un tenero cucciolo che, mentre i protagonisti sono fuori a festeggiare, sta massacrando il resto del villaggio che era rimasto dietro le mura di cinta, e così molto eroicamente perdiamo l'amato Re.
Oltretutto dopo alcuni minuti la trappola di Kainan si scopre inefficace perché la creatura ne esce indenne e ancora più arrabbiata oserei dire, finendo così per uccidere il resto della gente.
I poveri sopravvissuti decidono di partire, eccezion fatta per  il neo principe Wulfric, la principessa innamorata e il bell'eroe. A loro si aggiungono un fabbro e qualche altro soggetto che tanto moriranno ancora prima di fare qualcosa di utile.
La principessa viene rapita in tempo zero e si ritrova nella tana della bestia, dove puntualmente sono finiti i cadaveri di tutte le altre vittime.
Arrivando al finale, i nostri due uomini, che sono gli unici rimasti, accecano il cucciolo che viene poi decapitato dalla coraggiosa donna. La mamma aliena molto arrabbiata assale i nostri eroi e li porta su una scogliera, dove colpisce a morte il nuovo Re. Poverino manco un giorno di reggenza! 
Che dire? Da qui in poi tutto scorre in maniera quasi matematica: non vi resta che guardare il film per sapere come va a finire!!!
BUONA VISIONE.

Nessun commento:

Posta un commento